-
SU MISURA
CILINDRI
TUFFANTIFigura di spessore in tutti i settori dell’automazione,
Bicelli realizza cilindri oleodinamici tuffanti,
sia in misura standard sia in misura personalizzata.
CILINDRI OLEODINAMICI TUFFANTI

Costantemente in contatto con il cliente, grazie all’implementazione dell’industria 4.0, Bicelli gestisce modifiche, varianti e lavorazioni.


Bicelli costruisce e assembla cilindri idraulici a partire dai disegni tecnici forniti dal cliente. L’azienda, infatti, è in grado di offrire al mercato europeo un servizio “chiavi in mano“.
Solitamente utilizzati come martinetti di sollevamento negli ascensori e nei carrelli elevatori, i cilindri tuffanti a semplice effetto si distinguono per la peculiarità di avere pistone e stelo di dimensione pressoché uguale. Appartenendo alla categoria dei cilindri a semplice effetto, i tuffanti hanno un movimento governato in una sola direzione. Il fluido all’interno del cilindro, infatti, viene immesso in maniera unidirezionale, da una pompa meccanica o elettrica. Questo genera un movimento di spinta che estroflette lo stelo all’esterno del cilindro. Il ritorno dello stelo è garantito da una molla o dalla forza di gravità e dal peso.
La linea di produzione Bicelli, in congiunzione con la tecnologia della rivoluzione 4.0, permette all’azienda di costruire soluzioni su misura, precise e di qualità superiore, per ogni cliente, in ogni settore dell’automazione industriale.
Per maggiori informazioni sui cilindri tuffanti customizzati compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.
