• SU MISURA


    CILINDRI
    CUSTOMIZZATI

    L’ampia varietà di applicazioni in cui possono essere impiegati i cilindri oleodinamici
    richiede soluzioni su misura. Bicelli realizza cilindri idraulici personalizzati
    a partire dai disegni tecnici forniti dal cliente.

CILINDRI OLEODINAMICI CUSTOMIZZATI

Cilindri customizzati da 50 anni

Costantemente in contatto con il cliente, grazie all’implementazione dell’industria 4.0, Bicelli gestisce modifiche, varianti e lavorazioni.

Costruttori di cilindri oleodinamici customizzati
Costruzione cilindri oleodinamici su misura

Cilindri custom per il mercato europeo con il servizio “chiavi in mano”.

Grazie ad un processo di consulenza, che inizia con la raccolta e l’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, i cilindri idraulici costruiti su misura vengono interamente prodotti all’intero dell’azienda. Ma è proprio la conoscenza tecnica accumulata da Bicelli che permette di avere una consulenza precisa e affidabile. Il reparto di progettazione, in congiunzione con il reparto commerciale, assiste il committente nella creazione di una soluzione efficace, adeguata ed economicamente soddisfacente. Accordata la commessa, in tempi prestabiliti e precisi, l’ufficio tecnico inizia lo sviluppo del progetto customizzato. Una volta terminata questa fase, il cilindro viene realizzato all’interno della filiera di produzione aziendale.

Merito dell’implementazione delle tecnologie portate dall’industria 4.0, il progetto del cilindro passa di fase in fase, dalla tornitura dei componenti grazie all’impiego di macchine a controllo numerico d’ultima generazione, alla saldatura da parte di robot automatizzati, sino alla verniciatura stabilita con il cliente che precede l’imballaggio e la spedizione. Durante tutto il processo, il committente può richiedere lo stato d’avanzamento della propria commessa ricevendo un riscontro immediato.

Cilindri con sensore di posizione integrato

Sempre più richiesti, i cilindri con sensore di posizione aiutano a manovrare con particolare precisione macchinari industriali, agricoli e automazioni in generale. Montato all’interno del cilindro, il sensore di posizione consente di rilevare la posizione del pistone con una precisione al decimo di millimetro.

La lunga esperienza maturata con questo prodotto, consente oggi a Bicelli di progettare e realizzare cilindri con sensore di posizione integrato affidabili e con il minimo ingombro possibile.

Cilindri con dispositivo di frenatura

Nei casi in cui è richiesta una decelerazione progressiva a fine corsa del cilindro, Bicelli realizza cilindri oleodinamici frenati. Grazie all’impiego di sistemi di ammortizzazione integrati nel cilindro, è possibile ottenere una decelerazione graduale, che evita bruschi colpi dell’attrezzatura ed allunga la vita della stessa e del cilindro. A seconda delle dimensioni o dell’applicazione del cilindro, Bicelli è in grado di scegliere la migliore tra le varie tipologie di frenatura.

Produzione cilindri oleodinamici customizzati

CILINDRI CUSTOMIZZATI

DOPPIO
EFFETTO

CILINDRI CUSTOMIZZATI

SEMPLICE
EFFETTO

CILINDRI CUSTOMIZZATI

TUFFANTI
 

Per maggiori informazioni sui cilindri customizzati compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.

Tipologia di richiesta:








Leggi l'informativa privacy


Produzione cilindri oleodinamici customizzati