• MISSION


    CREIAMO DINAMISMO.
    SU MISURA.

    Trainare l’innovazione con dinamismo,
    trasformare l’automazione in avanzamento tecnologico:
    questa è la nostra missione.

L’IMPEGNO DI BICELLI

Cilindri oleodinamici Bicelli

Bicelli è una vincente combinazione di virtuosismo tecnico, persone di talento e spirito famigliare.

A capo di oltre 50 dipendenti, tra operai specializzati e tecnici, la nuova generazione della famiglia Bicelli garantisce – grazie ad una distribuzione dei ruoli omogenea – comunicazione costante e capillare tra produttore e cliente.

Su queste basi, Bicelli costruisce i suoi cilindri: sulle persone. Perché prima dei materiali, delle saldature robotizzate, c’è la comunicazione umana. Personale qualificato che grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni percepisce e comprende i bisogni del cliente. Operai specializzati costantemente aggiornati grazie ad una formazione continua.

Bicelli trattiene costantemente contattati con gli istituti scolastici, al fine di offrire stage formativi.

Cilindri oleodinamici Bicelli

Il cambiamento climatico è un fenomeno che interessa tutta la popolazione del pianeta. Bicelli si impegna quotidianamente per costruire cilindri personalizzati ad impatto ambientale ridotto.

Produzione cilindri oleodinamici Bicelli
Cilindri oleodinamici Bicelli

L’impegno di Bicelli per salvaguardare le risorse ambientali e contribuire alla diminuzione del riscaldamento globale è qualcosa che va al di là delle normative, è un dovere etico. Per chiedere di meno all’ambiente, esigiamo di più da noi stessi.

Dal 2010 l’azienda ricava parte dell’energia utilizzata nel reparto produttivo da pannelli fotovoltaici montati sul tetto degli oltre 5.000mq della propria sede. Attraverso l’energia generata vengono alimentati macchinari d’ultima generazione.

Grazie all’impiego dell’internet of things e della rivoluzione industriale 4.0, ogni passaggio di produzione è minuziosamente monitorato, per garantire i massimi criteri qualitativi e per un risparmio energetico significativo. Macchine saldatrici automatizzate e operatori addetti lavorano sotto il controllo sicuro di un impianto di aspirazione centralizzato in grado di convogliare l’aria all’esterno, filtrando le particelle dannose.

Bicelli produce cilindri personalizzati, dal progetto al prodotto finito. Questo significa che spesso il prodotto ha la necessità di essere verniciato. Grazie all’esperienza accumulata nel corso degli anni, Bicelli impiega solo vernici a base acqua, rispettose dell’ambiente e della salute delle persone.