-
AZIENDA
50 ANNI DI
INNOVAZIONE.Siamo una famiglia, siamo industriali, siamo innovatori.
Realizziamo strumenti diversi con un obbiettivo comune:
l’automazione e il dinamismo.
COSTRUTTORI DI CILINDRI
Nata nel 1968 dal fondatore Leonello come piccola officina meccanica, Bicelli ha saputo trasformarsi in un competitor europeo nello scenario della progettazione e costruzione di cilindri personalizzati.


Realizziamo strumenti diversi con un obbiettivo comune: l’automazione e il dinamismo. Realizziamo cilindri oleodinamici attraverso i quali portiamo il movimento nell’industria, un movimento che da cinquant’anni traina l’innovazione.
L’azienda, ora guidata dagli eredi della famiglia Bicelli, vanta una distribuzione dei ruoli omogenea che permette una comunicazione costante e capillare tra produttore e cliente.
Più di 60 dipendenti, tra tecnici e operai specializzati, lavorano quotidianamente nella sede di oltre 6.500mq. È grazie a loro, ad una manodopera professionale e votata alla qualità, che ogni prodotto rappresenta i più elevati standard in materia di cilindri oleodinamici.
70+ Dipendenti
6.500mq Azienda
L’INNOVAZIONE
DELL’INDUSTRIA
La comunicazione tra ufficio commerciale, ufficio tecnico e produzione, grazie all’innovazione portata dall’industria 4.0 e subito adottata da Bicelli Cilindri, è continua. Dal primo contatto con il cliente sino alla consegna del cilindro finito, ogni fase è monitorata dai software gestionali impiegati all’interno dell’azienda. Distinte, dati tecnici, lavorazioni, verniciatura, ogni passaggio è ottimizzato grazie anche all’impiego di magazzini verticali automatizzati, macchine a controllo numerico di ultima generazione e robot di saldatura. Una filiera costantemente sotto controllo, progettata per la massima efficienza e precisione, si traduce in un prodotto di qualità superiore, cucito su misura alle esigenze del cliente.


PROGETTAZIONE

MONITORAGGIO

LAVORAZIONI

VERNICIATURA

STOCCAGGIO
ASSET ITALIA – INDIA
Presenza importante nel mercato europeo, Bicelli contribuisce alla meccanizzazione che muove l’agricoltura, l’industria in genere e l’automotive.
La forte spinta all’internazionalizzazione ha visto la nascita nel 2015 di Bicelli-Geco, una joint-venture con sede in India. Know-how italiano al servizio del mercato asiatico, emergente ed in continua crescita.
